Chi siamo

GingerZone di Scandicci è uno spazio da sempre conosciuto nel territorio per le importanti attività e realtà che nel corso degli anni e con impronte diverse si sono susseguite al suo interno.

La gestione della struttura: è affidata alla cooperativa Convoi parte del consorzio Co&So, che da anni opera nelle seguenti realtà: prima infanzia, minori, giovani e comunità.

La gestione del Ginger Café: è affidata alla cooperativa di tipo B Sociale in rete.

Le cooperative hanno ripensato al Ginger come punto fondamentale dell’aggregazione giovanile e come luogo in cui i giovani possono ritrovarsi in uno spazio che diventa contenitore e motore propulsivo per lo sviluppo delle loro idee e dei loro progetti.

Un luogo aperto e disponibile di cui poter fruire!

Accanto all’attività di aggregazione giovanile il GingerZone vuole essere anche un luogo per tutti dove poter accedere a corsi e laboratori creati dalle realtà culturali del territorio ma anche uno spazio per la musica, i concerti,  il teatro e… un buon caffè!


Tutto questo è fatto in collaborazione con moltissime realtà che insieme a Convoi hanno deciso di partecipare a questa iniziativa!

 

logo rina colori dimensione 3

Annunci